la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)

montagna

Una città, il suo festival: Trento ad alta quota. Ecco i luoghi della rassegna

Oggi, 23 aprile, la presentazione. Da venerdì 25 aprile a domenica 4 maggio il Trento Film Festival colorerà la città con le mille cromie delle montagne e delle loro culture. Leveghi: «Il Trento Film Festival è un inno alla libertà: una coincidenza importante inaugurarlo nella Festa della Liberazione, con il lutto nel cuore per la morte del Papa degli ultimi»



















Montagna

Dolomiti Superski festeggia i 50 anni regalandosi un'altra ottima annata

Neve fresca in quota e numeri in crescita: giù Russia e Ucraina, su gli Stati Uniti. La stagione del comprensorio dolomitico continua ancora per alcune settimane: fino a Pasquetta aperti Plan de Corones, Arabba, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme/Obereggen e Valles-Jochtal. Italia e Germania i mercati principali