la gaffe

Il presidente Biden legge dal gobbo: «Fine citazione, ripeti frase»

Altro scivolone del presidente americano durante una conferenza stampa. Immediata l’ilarità sui social, con in testa il miliardario Elon Musk



STATI UNITI. Nuova gaffe del presidente Usa Joe Biden: durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all'aborto, ha letto anche il “suggerimento” che i suoi collaboratori avevano scritto sul “gobbo” per rendere più efficace le sue dichiarazioni: «Fine della citazione, ripeti la frase».

Subito si è scatenata l'ilarità sui social, dove il miliardario Elon Musk («chi controlla il gobbo è il vero presidente!», ha scritto) e il consulente strategico repubblicano Greg Price lo hanno paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film “Anchorman”, che non riusciva a deviare dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.

Ѐ toccato alla vice portavoce della Casa Bianca Emilie Simons smentire su Twitter che il presidente abbia fatto la gaffe: «Il presidente ha detto “voglio ripetere questa frase”» ha scritto rispondendo a Price.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Salute

Vaccinazione HPV: ancora posti disponibili per sabato 11 gennaio

L’HPV è un virus che può provocare tumori maligni in varie aree, tra cui il sistema uro-genitale (vulva, vagina, pene, ano) e la testa-collo (orofaringe), oltre a causare lesioni benigne come i condilomi ano-genitali, che hanno un importante impatto sulla qualità della vita. Il tumore più comunemente associato all’HPV è il carcinoma del collo dell’utero