l’iniziativa

Safer Internet Day, martedì giornata dedicata alla sicurezza in rete: i ragazzi e “il web che vorrei”

L’iniziativa, dedicata a studenti, educatori e genitori, è in programma all’auditorium Santa Chiara, che la mattina ospiterà le scuole e la sera l’evento per famiglie, al quale saranno presenti l’educatrice ai nuovi media Lorella Zanardo e il regista Cesare Cantù



TRENTO. Anche Stra.Bene, progetto nato dalla collaborazione tra gli istituti comprensivi della città e il Comune di Trento, aderisce alla giornata per la sicurezza in rete, in programma martedì 11 febbraio, con l'evento “Safer Internet Day”, dedicato alle scuole, alle famiglie e agli educatori.

L’incontro si svolgerà in due momenti diversi della giornata. La mattina le classi quarte e quinte della scuola primaria e le classi prime della secondaria si ritroveranno all'auditorium Santa Chiara per la premiazione del contest che ha visto i ragazzi impegnati nella realizzazione di contenuti sui temi scelti per quest'anno. Gli studenti hanno riflettuto a partire da due sollecitazioni – "internet che vorrei, raccontalo a modo tuo" e "comportamenti on line/on life, ciò che è virtuale è anche reale?" – per realizzare alcuni prodotti multimediali.

La sera, famiglie, educatori e personale scolastico potranno approfondire le tematiche connesse al mondo del digitale insieme a Lorella Zanardo, scrittrice ed esperta di educazione ai media, e a Cesare Cantù, autore e regista. L’appuntamento è alle 20.30 sempre all’Auditorium. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione, che può essere fatta compilando il modulo online presente sul sito di Trento giovani e disponibile al seguente link.













Scuola & Ricerca

In primo piano