Black out, individuato il guasto 

Un cavo danneggiato in largo medaglie d’Oro: è stato riparato dai tecnici di Ags



RIVA. Alla fine il “responsabile” del black out che ha interessato gran parte di Riva e di Tenno nel pomeriggio del giorno di San Silvestro, è stato individuato. A far saltare la distribuzione della corrente elettrica per circa un’ora e mezza, è stato un cavo interrato da 20mila volt nel tratto tra via Maffei e largo Bensheim. Più precisamente, il guasto - causato quasi certamente dalla normale usura del cavo - è stato individuato dopo una serie di test in largo Medaglie d’Oro, all’altezza del Riva Bar, dove ieri i tecnici di Alto Garda Servizi hanno lavorato per risolvere il problema.

Il black out è iniziato pochi minuti dopo le 15 del 31 dicembre, lasciando senza corrente il centro storico di Riva, e alcune frazioni, come Varone, Deva e Campi. Stessa situazione in alcune frazioni del comune di Tenno. Una situazione che si è protratta per un’ora e mezza, creando non pochi grattacapi soprattutto agli esercenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza