Selle: «Tutta l’Italia al via»

Cavalese. Marco Selle, direttore del fondo a livello nazionale, conferma che il Tour de Ski è l’evento più importante di stagione dopo il Mondiale, in programma ad Oberstdorf. “Al prossimo Tour de...



Cavalese. Marco Selle, direttore del fondo a livello nazionale, conferma che il Tour de Ski è l’evento più importante di stagione dopo il Mondiale, in programma ad Oberstdorf. “Al prossimo Tour de Ski - afferma Selle - ci saremo con un nutrito contingente, non solo la squadra A, ma anche la squadra Milano-Cortina 2026 (peccato non si possa dire Fiemme, ndr). Le gare della Val di Fiemme sono un importante palcoscenico e una fonte significativa di esperienza. È una stagione molto particolare. Facciamo fatica a programmare impegni e trasferte per i repentini cambiamenti di norme locali in fatto di lotta al Covid. E speriamo che nessuno degli atleti finisca in qualche quarantena all’estero!”













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla