Rari Nantes Trento protagonista in regione e anche fuori
Padova. La stagione della pallanuoto giovanile sta arrivando al capolinea. In casa Rari Nantes giunge al termine condita già da una duplice soddisfazione in ambito interregionale. Dopo il successo...
Padova. La stagione della pallanuoto giovanile sta arrivando al capolinea. In casa Rari Nantes giunge al termine condita già da una duplice soddisfazione in ambito interregionale. Dopo il successo centrato dall’Under 17 allenata da Francesco Scannicchio, la società aquilotta del presidentissimo Moser raccoglie un significativo quarto posto nella pool finale di categoria anche con la sua Under 15. I trentini sono arrivati alla fase finale superando nell’autunno scorso la fase eliminatoria a gironi. Le venti partecipanti erano suddivise in tre gironi. Al contrario, la fase finale prevedeva un girone a sei nel quale i giovani rarinantini si sono piazzati a ridosso del podio, alle spalle solo di società blasonate quali Pallanuoto Trieste, Plebiscito Padova e Libertas Vicenza, ma davanti alla Mestrina e Padova Nuoto. Nell’ultimo doppio confronto nella piscina comunale patavina i trentini hanno superato Padova per 9 a 3 e, nel pomeriggio, dopo un veloce trasferimento a Mestre, i padroni di casa con un eloquente 8-3.
L’attività pallanuotistica ha interessato anche i tornei regionali relativamente all’Under 17. Dopo la conclusione della fase di qualificazione, nella piscina bolzanina Pircher la Rari Nantes ha superato in semifinale la Bolzano Nuoto per 15 - 6. In precedenza Bolzano aveva sconfitto la Leno 2001, mentre nel derby infrasettimanale la stessa Buonconsiglio aveva pagato dazio con la Rari Nantes. In virtù di questi verdetti la finale per il titolo regionale Under 17, prevista sabato 1 giugno, vedrà sfidarsi per il trofeo 2018/19 Rari Nantes e Bolzano mentre per la finalina di consolazione Leno 2001 e Buonconsiglio Nuoto. A.B.
©RIPRODUZIONE RISERVATA