ciclismo

Letizia Paternoster operata alla clavicola a Brescia, l’intervento è andato bene

Ridotta la frattura rimediata nella brutta caduta agli Europei (foto letiziapaternoster da story Instagram all'ospedale di Monaco)



BRESCIA. Letizia Paternoster è stata operata questa mattina a Brescia, per la riduzione della frattura alla clavicola. "Al Poliambulanza di Brescia è stata operata Letizia Paternoster - si legge in una nota della Federciclismo -. L'intervento (eseguito dal professor Flavio Terragnoli) è perfettamente riuscito. La Federazione ringrazia il prof. Terragnoli e augura pronta guarigione a Letizia".

L'atleta trentina era caduta l'altro ieri durante la gara a eliminazione degli Europei di ciclismo a Monaco di Baviera, riportando un trauma cranico e la frattura della clavicola destra. Dopo una notte trascorsa in ospedale in osservazione, a causa del trauma cranico, la Paternoster era rientrata in Italia per essere operata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania