TENNIS

Jannik Sinner nel tabellone principale del Master 1000 di Roma

Nel main draw ci sarà anche l'altro altoatesino Andreas Seppi



BOLZANO. Jannik Sinner approda nel tabellone principale del Masters 1000 di Roma. Il 17enne di Sesto Pusteria, che ieri aveva perso la finale delle pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia, ha ricevuto l'ultima wild card degli organizzatori. Decisiva la sconfitta del polacco Hubert Hurkacz a Madrid contro Alexander Zverev, che non può più godere dello special exempt.

L'altro altoatesino Andreas Seppi entrerà dunque direttamente nel tabellone principale, liberando una wild card per il main draw per Sinner. Sinner giocherà così per la prima volta in carriera in un tabellone principale di un Masters 1000. Il main draw degli Internazionali d'Italia verrà sorteggiato oggi, alle ore 18.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania