Combinata e Salto Speciale: attesa per Costa e Pittin

Val di fiemme. La “culla dello sci nordico” si conferma regina di Coppa e bella di notte, passando dall’Alpe Cermis che ha ospitato la finale del Tour de Ski, ai teatri sportivi del Centro del Fondo...



Val di fiemme. La “culla dello sci nordico” si conferma regina di Coppa e bella di notte, passando dall’Alpe Cermis che ha ospitato la finale del Tour de Ski, ai teatri sportivi del Centro del Fondo di Lago di Tesero e dello Stadio del Salto di Predazzo dove si disputeranno le gare di Coppa del Mondo di Combinata Nordica e Salto Speciale, dal 10 al 12 gennaio.

Una novità importante riguarderà Predazzo, con gli atleti a competere sul trampolino HS104 (Normal Hill) e non più HS135 (Large Hill) a causa di alcuni problemi con la neve, scivolata a valle sul sottofondo ghiacciato.

Nessun dubbio sullo svolgimento delle gare comunque, dopo la supervisione dei responsabili FIS Walter Hofer del Salto Speciale e Lasse Ottesen della Combinata Nordica. E nessun cambiamento di programma, con i combinatisti nordici fra cui i nostri Samuel Costa e Alessandro Pittin a cimentarsi con due gundersen di 10 km (10 e 11 gennaio) e una team sprint prevista domenica 12 gennaio.

I biglietti per assistere alle performance dei saltatori sono a disposizione in prevendita alle cifre di 10 euro per tesserati FISI e residenti in Trentino Alto Adige, gratuito per bambini sotto gli otto anni, residenti in Val di Fiemme e diversamente abili, 20 euro per tutti gli altri spettatori.

La vallata fiemmese teatro dei futuri Giochi Olimpici 2026 è anche chiamata “Valle dell’Armonia”, e dopo l’affollamento di bandiere e colori sull’Alpe Cermis ci si aspetta un nuovo raduno di popoli anche in occasione dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo, facendo festa in compagnia dei dj polacchi che animano le sfide degli uomini volanti, gustandosi la colazione gratuita “Jump in the Breakfast” e sostenendo i nostri azzurri che avranno bisogno di tutto il tifo fiemmese e trentino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza