Anesi dal Papa a pregare per le Olimpiadi
Roma. È con il gagliardetto Fiso in tasca che si è presentato Sergio Anesi nel giorno del suo appuntamento speciale. Il commissario straordinario dell’orienteering è stato infatti ricevuto da Papa...
Roma. È con il gagliardetto Fiso in tasca che si è presentato Sergio Anesi nel giorno del suo appuntamento speciale. Il commissario straordinario dell’orienteering è stato infatti ricevuto da Papa Francesco in udienza privata a Roma. Anesi, già dirigente della Federghiaccio e della federazione internazionale di pattinaggio, è stato protagonista di un simpatico colloquio quando si è presentato davanti a Jorge Mario Bergoglio con i pattini realizzati da Egidio Petri, artista trentino specializzato in sculture di legno. Il racconto di un ancora emozionato Anesi. «Mi ha chiesto: è un omaggio affinchè io provi a pattinare? Sono troppo vecchio... Io ho risposto: non chiedo tanto, ma la invito a vedere i nostri sport presenziando ai Mondiali o alle Olimpiadi, magari in Trentino».
Il commissario straordinario Fiso ha appena ricevuto dal Coni il rinnovo dell’incarico per altri 250 giorni, in modo da accompagnare la Fiso a nuove elezioni ad inizio 2020.