Sci d'erba

Anche i trentini sul podio nelle gare di Lavarone

Nello scorso weekend Allievi, Ragazzi, Baby e Cuccioli impegnati in slalom e gigante



LAVARONE. Sabato 25 e domenica 26 luglio si è svolta a Lavarone, in località Malga Rivetta, la seconda tappa del circuito giovanile di sci d’erba denominato “Talento verde”. Le gare dello scorso weekend, organizzate sotto l’abile ed apprezzata regia dello Sci Club Levico in collaborazione con Lavarone Ski ed il Comitato Trentino FISI, hanno visto la partecipazione di 68 atleti provenienti da tutta Europa ed oltre ad essere  una delle tappe  del circuito internazionale FIS Children, assegnavano i titoli italiani nella categoria Ragazzi ed Allievi ed erano valide anche quale Criterium Nazionale per le categorie Baby e Cuccioli.

Nella giornata di sabato si è disputata la prova di slalom che ha visto la vittoria nella categoria Kinds femminile della ceca Aneta Koryntova davanti alla  padovana Anna Brugnolaro, vincitrice della prova nel circuito “Talento Verde”. In campo maschile, nella stessa categoria, abbiamo avuto un podio tutto trentino grazie agli atleti dello SC Bolbeno Luca Loranzi, Kevin Bagozzi ed Alessio Loranzi che, logicamente, si sono classificati ai primi tre posti anche nel circuito “Talento Verde”.

Nella categoria Children1 femminile – riservata alle atlete nate nel 2004 e 2005 - la vittoria ha arriso all’atleta della repubblica ceca Eliska Rejchrtova davanti all’italiana Nicole Mastalli; in campo maschile la vittoria è andata al lecchese Luca Ruffinoni davanti al ceco Alex Knor con il trentino Alex Galler – Sci Club Levico – ottimo quarto.

Nella categoria Children2 – anni 2002 e 2003 – in campo femminile la vittoria è andata alla slovacca Vanesa Drahovska davanti alla bergamasca Federica Milesa, mentre tra i maschi sul gradino più alto del podio è salito l’elvetico Ralph Zuberbuhler davanti al trentino dello Sci Club Levico Nicolò Libardoni.

Infine nella categoria Children3 – anni 2000 e 2001 – in campo femminile al primo posto si è classificata la bellunese Beatrice Cerentin che ha regolato la slovacca Nikol Fricova e la portacolori dello Sci Club Bolbeno Ambra Gasperi.  Tra i maschi successo per lo slovacco Adam Masar davanti al ceco Jan Borak con il bellunese Steven Davare sul gradino più basso del podio.

Domenica 26 si è invece disputata la prova di slalom gigante che ha visto, nella categoria Kinds femminile la vittoria di Anna Brugnolaro davanti alla ceca Aneta Koryntova – invertendo i piazzamenti della gara di sabato – mentre tra i maschi nulla è variato con i trentini Luca Loranzi, Kevin Bagozzi ed Alessio Loranzi ai primi tre posti.

Nella categoria Children1 femminile la ceca Eliska Rejchrtova ha bissato la vittoria di sabato davanti alla lecchese Giorgia Grassi, mentre tra i maschi il primo posto è stato ottenuto dal c eco Alex Knor davanti al compagno Jakub Cernicky, con il trentino Alex Galler che andava a bissare il terzo posto del giorno precedente.

Tra i Children2 era la ceca Sarka Abrahamova ad aggiudicarsi la vittoria in campo femminile con la bergamasca Federica Milesi ancora una volta seconda, mentre tra i maschi la medaglia d’oro è andata allo slovacco Alex Janoska con i trentini Alessandro Martinelli e Nicolò Libardoni ad ottenere rispettivamente un ottimo quinto e sesto posto non molto distanti dal podio.

Infine nella categoria Children3 in campo femminile la vittoria andava alla tedesca Franziska Ronnau, mentre tra i maschi prevaleva ancora una volta il ceco Adam Masar.













Scuola & Ricerca

In primo piano