Tesla +4,5% a Wall Street, rumors su uscita Musk dal governo

Politico, Trump ha detto che lascerà presto il suo ruolo

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 02 APR - Tesla avanza a Wall Street con le indiscrezioni su un possibile passo indietro di Elon Musk dall'amministrazione Trump. I titoli del colosso della auto elettriche salgono del 4,50% recuperando le perdite di oltre il 6% registrate in avvio di seduta con il calo delle vendite nel primo trimestre. Secondo quanto riportato da Politico, Trump ha detto alla sua cerchia ristretta, compresi i membri del suo gabinetto, che Musk si ritirerà nelle prossime settimane dal suo attuale ruolo nel governo. Le vendite complessive di Tesla nel primo trimestre sono calate del 13% a 336.681 unità, ai minimi dal 2022, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 390.343. Lo riporta l'agenzia Bloomberg. Le consegne del Model 3 e Y sono scese del 12% a 323.800 mentre quelle degli altri modelli hanno registrato una flessione del 46%. La produzione di Tesla è calata del 16% a 362.615 unità. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale