Scuole dell’infanzia, tra sindacato e Provincia è ancora muro contro muro
La Uil: «Apertura a luglio, questione ferie: niente di nuovo dalla bocca dell’assessore». Confermato il ricorso al Consiglio di Stato
TRENTO. Il muro contro muro sulle scuole dell’infanzia aperte a luglio continua. Da una parte il sindacato, dall’altra la Provincia.
Fumata nera anche nell’ultimo incontro, secondo quanto riportato dalla Uil Fpl Enti Locali in una nota.
«Si è tenuto oggi pomeriggio (29 marzo) un incontro con l’assessore Mirko Bisesti e lo staff del Dipartimento Istruzione, convocazione senza ordine del giorno, in cui si sarebbero presumibilmente dovute affrontare le criticità della Scuola dell’Infanzia.
Niente di nuovo dalla bocca dell’assessore...», viene scritto nella nota.
«Contestata ancora dalla Uil Fpl Enti Locali la mancata informazione sugli interventi che riguardano questo delicato settore, anche alla luce della delibera di venerdì 25 marzo che normava le contestatissime ferie da poter fruire dal personale durante l’apertura straordinaria della scuola nel periodo estivo.
Ribadita ancora la contrarietà della Uil Fpl Enti Locali a tale apertura oltre a contestare l’intervento unilaterale dell'Amministrazione provinciale sul tema delle ferie, disciplina da trattare solo ed esclusivamente come tema contrattuale e non come “gentile concessione” (solo e unicamente per il personale insegnante a tempo indeterminato!) dello stesso assessore.
Continua la battaglia legale della Uil Fpl Enti Locali che ha già incaricato il proprio ufficio legale, di procedere in sede di Consiglio di Stato», conclude la nota.