l’esperienza

Alba sugli sci con colazione in rifugio a Bellamonte Alpe Lusia

Domani, giovedì grasso (27 febbraio), alle 5.30, ritorna “Trentino Ski Sunrise”



BELLAMONTE. Le prime luci dell'alba, l'aria frizzante, la neve immacolata ed un paesaggio alpino mozzafiato per il tradizionale appuntamento con il Trentino Ski Sunrise, questa volta a Bellamonte Alpe Lusia. Il tutto abbinato ad una ricca colazione in rifugio con i sapori tradizionali dei prodotti tipici locali.

Si potrà essere tra i primi a lasciare una traccia sulle più emozionanti piste del Trentino. Programma: ore 5.30, ritrovo alla partenza telecabina Bellamonte 3.0. Puntuali, perché gli impianti apriranno a quest'ora solo per i partecipanti. Ore 5.35, inizia la risalita; ore 6.15, siete in vetta, non lasciatevi scappare lo spettacolo che va in scena: l'alba sta colorando le montagne tutto attorno! E' ora di una sana e ricca colazione.

Sarà un risveglio sensoriale, profumato di torta alle mele fatta in casa, miele, marmellate, latte, uova, yogurt trentino, ma anche di formaggi, burro e salumi. Ore 8.30, casco, maschera, sci per godersi la prima discesa della giornata su una pista completamente libera ed appena battuta. Ore 9, la neve è perfetta, la giornata è appena iniziata e sono molte le piste della Ski Area Alpe Lusia da esplorare. Possono partecipare anche i non sciatori o gli sciatori principianti, per loro è previsto il ritorno a valle con gli impianti. Info: www.visitfiemme.it; 0462 241111. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano