Serata di confronto tra esperti sul testamento biologico
BORGO. Si è tenuta nei giorni scorsi nell'auditorium della Comunità di valle a Palazzo Ceschi una serata informativa sul "testamento biologico". Si è trattato di una interessante occasione per...
BORGO. Si è tenuta nei giorni scorsi nell'auditorium della Comunità di valle a Palazzo Ceschi una serata informativa sul "testamento biologico". Si è trattato di una interessante occasione per presentare la legge 219 del 2017 che riguarda il diritto di scelta anticipato di trattamento sanitario.
A discuterne e ad approfondire questo delicato argomento sono stati i segretari comunali di Borgo e Castelnuovo, Maria Comite e Silvana Janes, Edoardo Geat, membro del comitato etico dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari e Marta Tomasi, collaboratrice del progetto BioDiritto dell'Università di Trento.
Promossa dall’associazione culturale Mosaico e circolo Arci di Borgo, con il sostegno del Comune di Borgo, Comunità di Valle e Cassa Rurale, la serata ha permesso di affrontare il tema e la legge, ancora poco conosciuta, sotto i vari aspetti, da quello giuridico a quello etico, dal punto di vista sanitario a quello pratico. (m.c.)