Medici di base, nella trattativa il Commissariato

TRENTO. Il segretario generale della Cisl medici del Trentino, Nicola Paoli, è soddisfatto delle elezioni perché vede premiati anche alcuni rappresentanti sindacali. Annuncia però che la trattativa...



TRENTO. Il segretario generale della Cisl medici del Trentino, Nicola Paoli, è soddisfatto delle elezioni perché vede premiati anche alcuni rappresentanti sindacali. Annuncia però che la trattativa per scongiurare lo sciopero dei medici di medicina generale è serrata e ha accettato di mediare il Commissariato del governo per scongiurare lo sciopero. I medici sono sul piede di guerra perché non gli è stata ancora riconosciuta la quota variabile del 30% sullo stipendio per progetti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla