Il Mart visto e "attraversato" con i pattini
Su pattini a rotelle, la giovane Federica Muollo "vive" il museo di Rovereto. Un'esperienza diventata un video
ROVERETO. Arte e pattinaggio (a rotelle) assieme. Questo insoluto connubio è ad opera del Mart di Rovereto che in occasione del riallestimento delle Collezioni museali che, dopo alcuni anni di assenza, sono ora visitabili in un nuovo allestimento cronologico e tematico, ha invitato una pattinatrice professionista a percorrere le sale dedicate all’arte contemporanea al secondo piano del Museo.
Su pattini a rotelle, la giovane Federica Muollo attraversa il museo con in mano il proprio smartphone: un invito per tutti i visitatori a fotografare e condividere sui social le opere in mostra e l’architettura di Mario Botta. Il video Skating at Mart Museum, lanciato in anteprima da Artribune television, è online sul canale Youtube del museo.
Il 26 febbraio, inoltre, le stesse sale hanno ospitato il concerto delle I’m Not A Blonde impegnate nel tour di presentazione del loro nuovo album (uscito il 12 febbraio). Il concerto si inserisce nell’ampio programma “I like Mart. Il museo giovane”, nato con l’obiettivo di avvicinare i giovani d’età compresa tra i 20 e i 29 anni alle attività del Mart. Sulla pagina web dedicata al progetto sono presenti i link per la playlist collaborativa creata su spotify e la bacheca pinterest con selfie e foto dei partecipanti agli eventi Mart.