L'INCIDENTE

Tragedia al Corno del Renon, morta una bambina di 8 anni

E' una bambina di 8 anni, originaria di Reggio Emilia, la vittima dell'incidente in slitta verificatosi quest'oggi al Corno del Renon.

LEGGI ANCHE - Grave la madre, si teme per la sua vita - L'ultima tragedia in Piemonte: bimba di 9 anni morta sugli sci

IL PRECEDENTE - Nel marzo del 2012 un incidente analogo sulla Croda Rossa



BOLZANO. Drammatico incidente quest'oggi, alle ore 13, al Corno del Renon, all'altezza della stazione di mezzo. 

Una bambina di otto anni, originaria di Reggio Emilia, è morta a seguito di un incidente sulla pista da slittino del Renon. La bambina stava slittando insieme alla madre che ha perso il controllo della slitta ed è finita contro un albero.

La bambina è morta sul colpo, mentre la madre che ha subito un politrauma è stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Sono intervenuti anche il soccorso alpino, l'assistenza spirituale e i carabinieri.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, madre e figlia avevano noleggiato una slitta e devono aver sbagliato direzione nella discesa, perché, invece di finire sulla pista dedicata agli slittini, si sono trovate su una pista da sci "nera".

È verosimile che non abbiano visto i cartelli di divieto per gli slittini che erano stati apposti all'inizio della pista da sci. Una volta imboccata la pista il loro slittino ha preso velocità e non è stato più possibile fermarne la corsa.

Madre e figlia si sono schiantate contro un albero nel vano tentativo di frenare la corsa. Il padre le stava aspettando a fine pista assieme all'altro figlio.













Scuola & Ricerca

In primo piano