GIORNATE CAMPALI IN OFFICINA 

Tutti in coda dal gommista per montare le antineve

ROVERETO. Sono in tanti ad essersi fatti sorprendere dalla neve. Non che le precipitazioni non fosseron state annunciate, tutt’altro. È che in molti hanno sperato di schivarle, tirando un po’ a...



ROVERETO. Sono in tanti ad essersi fatti sorprendere dalla neve. Non che le precipitazioni non fosseron state annunciate, tutt’altro. È che in molti hanno sperato di schivarle, tirando un po’ a campare fino a quando non è stato più possibile rinviare il cambio gomme. E ieri mattina è stata dura per i gommisti roveretani, presi d’assalto dai “ritardatari”, quelli che le antineve le hanno, ma le tenevano nel garage. E solo ieri mattina, di fronte alle strade impantanate di neve e fango, hanno deciso che era venuto il momento di sostituire le gomme estive. Qualcuno ha tentato di sfidare la sorte, sgommando sulla neve, ma si è intraversato e ha dovuto fare come tutti: mettersi in coda e aspettare il proprio turno davanti al gommista di fiducia.

Com’è ovvio immaginare, i primi a raggiungere i gommisti sono riusciti ad ottenere un servizio pressoché immediato, mentre chi ha tardato ha dovuto armarsi di pazienza e sperare nella celerità dei gommisti. I quali tra l’altro stanno lavorando a pieno ritmo già da alcune settimane, ma certo la giornata di ieri è stata campale, con gli avvitatori che hanno girato fino a chiusura.













Scuola & Ricerca

In primo piano