La materna “Don Ochner” compie 80 anni 

Venerdì a Serso presentazione del libro che ne racconta la storia, domenica le celebrazioni e la festa



PERGINE . La scuola dell’infanzia don Ochner di Serso festeggia da venerdì e domenica prossimi gli 80 anni di vita e attività. Nel comunicato, il presidente Valerio Fontanari dà appuntamento venerdì alle 20.30, nella sala sociale della frazione, dove in festeggiamenti saranno introdotti con la presentazione del libro “Serso, i bambini, una scuola: la materna Don G. Ochner in ottant’anni di storia”, realizzato da Roberto Bazzanella. Al termine sarà inaugurata la mostra storico didattica, che nella serata resterà aperta al pubblico fino alle 22.30; sabato 13 dalle 20 alle 23 e domenica 14, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Domenica nei locali della scuola materna Don Ochner, con inizio alle 14, don Dario Sittoni celebrerà la messa. Seguirà alle 15 l’intervento delle autorità ricordando gli 80 anni di attività, con la partecipazione dei bambini che eseguiranno un concerto. Alle 16 il taglio della torta per celebrare l’80° anniversario e un momento di convivialità.

Attualmente la scuola dell’infanzia ospita, oltre ai bambini di Serso, quelli di Viarago e Canezza. Nel corso del 2017 il consiglio di amministrazione ha rinnovato per un altro biennio il contratto con Asif Chimelli per i servizi di organizzazione, consulenza pedagogico - didattica e amministrativa e per l’aggiornamento del personale insegnante, allo scopo di migliorare ulteriormente l’efficienza del servizio. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”