Dopo un lustro di banda sociale con nuovi orari dei concerti
PERGINE . In attesa del programma del concerto della “Festa Granda”, uno dei i più attesi assieme a quello di Natale, la banda sociale annuncia il programma della 5ª stagione dedicata interamente...
PERGINE . In attesa del programma del concerto della “Festa Granda”, uno dei i più attesi assieme a quello di Natale, la banda sociale annuncia il programma della 5ª stagione dedicata interamente alla musica bandistica. «L’intera proposta - si ricorda in premessa - suddivisa su diversi appuntamenti, nasce dalla consapevolezza che il livello musicale e interpretativo dei complessi proposti sia ragguardevole e meriti un'attenzione particolare da parte del pubblico. L’ingresso è a pagamento e rappresenta un'iniziativa che rompe gli schemi tradizionali entro i quali è vista la presenza e l'attività della banda sociale. Siamo però certi nel pensare che anche questo tipo di proposta debba non solo trovare attenzione nel pubblico ma che il pubblico stesso debba contribuire, seppur simbolicamente, alla vita di un’associazione e al pari delle Istituzioni che la tradizione vede al fianco del nostro complesso».
La novità prevede in via sperimentale, il posticipo dell’orario dei concerti dalle ore 18 alle 20.45. Il primo concerto è in programma domenica 18 ottobre prevede la presenza dell’Orchestra olandese Royal Sophia’s Vedreeeniging. Si prosegue il 28 dicembre con il concerto di Natale della banda sociale e del gruppo giovanile. Tutti i concerti sino previsto nel teatro comunale con inizio alla 20.45. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, ridotto (under 30, over 65) 4; l’abbonamento intero 1 euro, ridotto 12. (f.v.)