dal comune ai cmf 

Contributi  per i Consorzi Boschi Canzane e Castagné

PERGINE . Due contributi ad altrettanti Consorzi di miglioramento fondiario sono stati erogati dal Comune in questi giorni. Le somme andranno a finanziare alcuni progetti che i due Cmf hanno in...



PERGINE . Due contributi ad altrettanti Consorzi di miglioramento fondiario sono stati erogati dal Comune in questi giorni. Le somme andranno a finanziare alcuni progetti che i due Cmf hanno in cantiere. Al Cmf Boschi Canzane sono stati concessi 4.056 euro (a parziale copertura del progetto da 5.120 euro). Il Cmf Boschi Canzane (presidente Emilio Todeschini) provvederà a sostituire una quarantina di canalette sulla strada boschiva dal curvone delle Canzane e di penetrazione del bosco fino al confine con Levico. L’altro contributo ammonta a 4.800 euro a favore del Cmf Castagné (presidente neo eletto, Mario Valgoi). La somma sarà utilizzata per sistemare le strade Lunzi, Garaite e Pozze oggetto di progetti dei quali di parla ormai da qualche anno. Anche in questo caso si provvederà alla sistemazione del fondo stradale con la collocazione di nuove canalette.

Sono tutte strade sterrate che puntualmente vengono dissestate dalle piogge che nel defluire scavano la carreggiata rendendo difficoltoso il transito ai mezzi agricoli. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale