Contributi per i Consorzi Boschi Canzane e Castagné
PERGINE . Due contributi ad altrettanti Consorzi di miglioramento fondiario sono stati erogati dal Comune in questi giorni. Le somme andranno a finanziare alcuni progetti che i due Cmf hanno in...
PERGINE . Due contributi ad altrettanti Consorzi di miglioramento fondiario sono stati erogati dal Comune in questi giorni. Le somme andranno a finanziare alcuni progetti che i due Cmf hanno in cantiere. Al Cmf Boschi Canzane sono stati concessi 4.056 euro (a parziale copertura del progetto da 5.120 euro). Il Cmf Boschi Canzane (presidente Emilio Todeschini) provvederà a sostituire una quarantina di canalette sulla strada boschiva dal curvone delle Canzane e di penetrazione del bosco fino al confine con Levico. L’altro contributo ammonta a 4.800 euro a favore del Cmf Castagné (presidente neo eletto, Mario Valgoi). La somma sarà utilizzata per sistemare le strade Lunzi, Garaite e Pozze oggetto di progetti dei quali di parla ormai da qualche anno. Anche in questo caso si provvederà alla sistemazione del fondo stradale con la collocazione di nuove canalette.
Sono tutte strade sterrate che puntualmente vengono dissestate dalle piogge che nel defluire scavano la carreggiata rendendo difficoltoso il transito ai mezzi agricoli. (r.g.)