Tres, Dolores e Aldo insieme da 65 anni

TRES. Sessantacinque anni insieme! Questo il traguardo, davvero raro, che oggi festeggiano Dolores Zadra e Aldo Corazzolla che si sono sposati a fine gennaio del lontano 1953. “La vostra unione ha...



TRES. Sessantacinque anni insieme! Questo il traguardo, davvero raro, che oggi festeggiano Dolores Zadra e Aldo Corazzolla che si sono sposati a fine gennaio del lontano 1953.

“La vostra unione ha generato una famiglia solida e unita, dando ai figli gli insegnamenti validi per affrontare la vita in tutti i suoi aspetti, tutto con tanto amore e dedizione. Grazie di averci dimostrato un sano esempio di vita coniugale, di averci trasmesso il valore del lavoro e la soddisfazione della fatica. Avete avuto la forza di lottare e insistere, ma anche il coraggio di saper cedere. Siete riusciti a continuare con perseveranza malgrado le avversità che la vita talvolta può riservare. Grazie per l'impegno e l'amore nella famiglia. Congratulazioni e auguri!” Così scrivono figli, nipoti e pronipoti della coppia, alla quale va anche l’augurio cordialissimo del Trentino per un traguardo matrimoniale che non ha... etichette.

Nella classifica della longevità dei matrimoni, infatti, si parla di nozze d’argento per i venticinque anni, d’oro per i cinquant’anni e di diamante per i sessanta. Oltre non c’è un metallo abbastanza prezioso da abbinare a tanti anni di vita passati assieme.

Personaggio notissimo anche per la sua professione di commerciante e di cooperatore, Aldo Corazzolla, ora alla soglia dei novant’anni, con vari libri pubblicati nel corso degli anni ha documentato, con passione e grande attaccamento al paese di Tres ed alla valle di Non, la vita contadina, le tradizioni, le feste religiose e tradizionali, e l’evoluzione delle professioni nel corso dei decenni. Testi in cui ha pure trasfuso la sua grande passione per la musica popolare e classica.

Ad Aldo e Dolores, che gli è sempre stata accanto allevando la sua numerosa famiglia, anche per questo va un grande grazie ed un augurio per ancora tanti anni di vita insieme. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano