In bici sulla neve ancora più veloci con la Winter Dh

Passo tonale. Mancano due settimane all’evento più elettrizzante dell’inverno delle due ruote, la Winter Downhill, in programma sabato 15 febbraio a Passo del Tonale. All’ottava edizione, organizzato...



Passo tonale. Mancano due settimane all’evento più elettrizzante dell’inverno delle due ruote, la Winter Downhill, in programma sabato 15 febbraio a Passo del Tonale. All’ottava edizione, organizzato da Grandi Eventi Val di Sole, l’appuntamento è tappa irrinunciabile per chi anche in inverno non sa fare a meno della velocità su due ruote. Quest’anno ci sono tante novità, su tutte il percorso di gara: la pista “Alpe Alta” eleva l’asticella del coefficiente tecnico, della velocità e del divertimento, offrendo una nuova sfida anche agli specialisti più navigati.

Partenza a 2.179 metri, arrivo ai 1.880 dell’abitato di Passo Tonale per l’evento inserito da quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Il dislivello della discesa è di 300 metri per 1,8 km di lunghezza. Gli atleti si lanceranno subito sul ripido, creando la velocità necessaria per affrontare le prime porte da slalom gigante, assieme a dossi, gobbe e paraboliche che saranno disseminate sul tracciato.

Rispetto agli anni passati, un’altra importante novità è la formula dell’Eliminator. Gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo. Inoltre, dopo il successo del 2019, anche le e-MTB saranno protagoniste in Val di Sole con una speciale categoria che permetterà anche agli appassionati dell’elettrico di vivere le emozioni de La Winter DH. Le iscrizioni alla Winter Dh 2020 sono aperte sul sito di Val di Sole Bikeland: www.valdisolebikeland.com. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza