Dimaro Folgarida: nuova luce al campo sportivo

DIMARO FOLGARIDA. Il Comune ha autorizzato l’Atletica Valli di Non e Sole a procedere con i lavori per rinnovare l’illuminazione dell’impianto sportivo comunale, per adeguarlo alle normative sportive...



DIMARO FOLGARIDA. Il Comune ha autorizzato l’Atletica Valli di Non e Sole a procedere con i lavori per rinnovare l’illuminazione dell’impianto sportivo comunale, per adeguarlo alle normative sportive vigenti e per risanare e rendere più funzionale la struttura. Il progetto dell’ingegnere Fabrizio Daldoss prevede una spesa totale di 122.363 euro. La Provincia interverrà con un contributo di 81.900 euro, il resto lo coprirà il Comune. Per completare l’iter burocratico per la concessione del contributo provinciale, la società sportiva deve acquisire l’autorizzazione ad eseguire le opere da parte del Comune di Dimaro Folgarida, che dovrà anche prendere atto del vincolo di destinazione sportiva per almeno 15 anni, nonché acquisire il permesso edificatorio oltre ai pareri e le autorizzazioni necessari. Per questi motivi l’amministrazione comunale ha rilasciato l’autorizzazione all’Atletica Valli di Non e Sole. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla