Lavis, Babbo Natale aspetta i bambini per festeggiare

LAVIS. A Lavis Babbo Natale arriverà un po' in anticipo. Per la precisione domani, quando in piazza Loreto si festeggerà il “Nadal ai Spiazi”. Ovvero, in programma c'è un intero pomeriggio pensato e...



LAVIS. A Lavis Babbo Natale arriverà un po' in anticipo. Per la precisione domani, quando in piazza Loreto si festeggerà il “Nadal ai Spiazi”. Ovvero, in programma c'è un intero pomeriggio pensato e dedicato ai bambini che potranno trascorrerlo in compagnia di Babbo Natale. Il Comitato ChristmaSpiazLoret – composto da LavisBike, Impresa Rosetta Andreis, Bottega ai Ciucioi ed un gruppo di volontari – ha in programma alle 16.30 un pomeriggio nel quale il protagonista assoluto sarà il simpatico vecchietto che abita al Polo Nord.

In programma giochi ed attività per i più piccoli insieme a Babbo Natale, che donerà un piccolo pensiero a tutti i bambini. Grazie all'apporto di diversi volontari sarà poi offerta una merenda per tutti i più piccoli, mentre per i più grandicelli ci sarà un calice per augurarsi buon Natale.

Ad allietare il tutto ci saranno alcuni musicisti, la Christmasband e le ragazze della scuola di ballo Petite Danseuse. L'obiettivo di questa iniziativa è colorare con le luci del Natale anche questo angolo di Lavis, creando un evento nel quale tutti i bambini della borgata possano trovarsi e scambiarsi gli auguri in vista del Natale. (niba)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania