Daone, iscrizioni aperte per la ciaspolata notturna a Malga Nova di sabato 12

DAONE. Sono aperte le iscrizioni alla ciaspolata notturna a malga Nova, in valle di Daone, passeggiata con ciaspole o senza (in caso di assenza di neve), in programma sabato 12. Le prenotazioni si...



DAONE. Sono aperte le iscrizioni alla ciaspolata notturna a malga Nova, in valle di Daone, passeggiata con ciaspole o senza (in caso di assenza di neve), in programma sabato 12. Le prenotazioni si raccolgono al Consorzio Turistico Valle del Chiese, telefono 0465 - 9012 17, oppure info@visitchiese.it. Gli organizzatori spiegano che le iscrizioni fatte il giorno della ciaspolata subiscono un supplemento di 3 euro. Ritrovo e verifica delle iscrizioni alle ore 16, in località Vermongoi, presso il ristorante “Da Bianca”. Partenza verso le ore 16.30, in località La Plana. Percorso: La Plana-Manon-Prè della Nova, Malga Nova e ritorno. Sviluppo: otto chilometri tra andata e ritorno. Tempo di percorrenza 3-4 ore. Dislivello 650 metri. Quota partecipazione: 6 euro con due ristori. Gratuito fino ai 14 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla