Predazzo, “Come gestire l’ansia”: parla la psicologa

Cavalese. Venerdì 31, dalle ore 20.30, nella sala conferenze Don Frasnelli nella biblioteca di Cavalese si svolgerà l'incontro “I disturbi dell'ansia: come riconoscerli e gestirli” a cura della...



Cavalese. Venerdì 31, dalle ore 20.30, nella sala conferenze Don Frasnelli nella biblioteca di Cavalese si svolgerà l'incontro “I disturbi dell'ansia: come riconoscerli e gestirli” a cura della dottoressa Francesca Zucali, psicologa e psicoterapeuta.

Un esame, un incontro di lavoro, l'attesa di una notizia, un cambiamento, un ritardo, anche solo una telefonata: l'ansia è uno stato d'animo che sperimentiamo quasi ogni giorno. Ma se l'ansia, in condizioni normali, si manifesta come tensione positiva e carica psicologica, quando si traduce in un'invincibile rivale? Quando diviene un'emozione paralizzante che ci blocca nella vita quotidiana e nei rapporti con gli altri?

La serata è aperta a tutti, con partecipazione libera e gratuita.

Francesca Zucali è laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Padova, dove si è poi specializzata in Psicologia del ciclo di vita.

Svolge attività di psicologa e psicoterapeuta presso l'Ospedale di Bolzano, la Casa di cura Santa Maria di Bolzano, e infine come libero professionista. L’incontro è organizzato dalla biblioteca comunale. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano