IL SOCCORSO

Bolzano, bimba autistica salvata dal fiume Isarco

Trovata dalla polizia dopo tre ore di ricerche, quando l'acqua le arrivava alle gambe: sta bene (foto Questura di Bolzano)



BOLZANO. Una pattuglia della Questura di Bolzano ha salvato una bambina autistica, di 8 anni, che rischiava di annegare nel fiume Isarco. L'allarme è stato lanciato questa mattina verso le ore 7 dal padre. La bambina si era allontanata dall'abitazione, mentre lui era impegnato in una breve faccenda domestica. Vista la passione che lei nutre per gli autobus, sono stati controllati alcuni mezzi pubblici, le cui fermate sono posizionate nei pressi dell'abitazione.

Dopo circa tre ore di ricerche, una volante ha individuato la bimba sulla riva del fiume Isarco. L'acqua ormai le arrivava fino alla vita. La capo pattuglia, continuando a rassicurarla, l'ha raggiunta e afferrata a un braccio.

Tornati a riva, la bambina è stata riaccompagnata da suo padre. Per la capo pattuglia, madre di due bambini, c'è stato un momento di commozione, quando la piccola ha detto «grazie», felice di essere salita a bordo di un'auto della polizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania