TRENTO

Black Friday: boom di acquisti in Trentino

A Pergine gente in coda 15 minuti prima dell'apertura degli esercizi del grande centro commerciale. Il direttore dello shop center Valsugana: "Mai vista una simile folla"



TRENTO. Effetto black friday in Trentino, con negozi presi d'assalto per una iniziativa che, per la prima volta, ha avuto una gran cassa mediatica senza precedenti. Così, per esempio, nei nogozi aderenti a un gruppo che ha lanciato sconti del 60% sul prodotto più caro.

Allo shop  center Valsugana la gente in coda fin dal mattino. il direttore Marco Morelli: " Mai vista una simile folla. Non è il primo black friday della provincia, ma è sicuramente il primo che è stato promosso in modo massiccio da molti esercenti. Il risultato è stata una partecipazione senza precedenti". Stessa cosa a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania