la festa 

Oltresarca, inaugurato il nuovo campo sintetico della Stivo

ARCO. Grande festa nell’Oltresarca che nella serata di domenica ha festeggiato l’inaugurazione del nuovo campo sportivo della Stivo con tanto di prato in sintetico. Una festa che ha preso il via nel...



ARCO. Grande festa nell’Oltresarca che nella serata di domenica ha festeggiato l’inaugurazione del nuovo campo sportivo della Stivo con tanto di prato in sintetico. Una festa che ha preso il via nel tardo pomeriggio con alcune partite amatoriali e con la successiva presentazione di tutta la società al caloroso pubblico di casa. Tanti i giovani e le squadre in campo e ancor più i sostenitori che hanno ammirati estasiati i nuovi lavori. Presente il sindaco di Arco Alessandro Betta e il parroco dell’Oltresarca don Franco Torresani. Dopo i momenti istituzionali e l’immancabile benedizione ci si è divertiti in compagnia fino a tarda sera potendo toccare con mano l'opera appena conclusa. «Stivo, sogni giallo blu che si realizzano - commenta il primo cittadino -. Poche parole e tanti fatti. Grazie ai tanti Ugo, Mauro, Sergio, Franco, ecc. E grazie al rullo compressore del presidente Massimo Baldessarini. Ora il campo sintetico è realtà». Con l’inaugurazione ufficiale prende il via la stagione calcistica con la Stivo che potrà contare su di un campo all’avanguardia idoneo alle proprie competizioni e non solo. Un campo dove giovani e meno giovani potranno sfidarsi con sano spirito sportivo.(l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla