INNOVAZIONE

Ape high tech per il fatidico sì

Una start up tirolese ha dato nuova vita al veicolo a tre ruote



BOLZANO. Matrimonio, festa campestre oppure cinema all'aperto: Apemio, una piccola start up tirolese, regala una nuova vita ai mitici veicoli della Paggio e li noleggia per eventi di qualsiasi tipo.

Il modello "Rocco" è più rustico, mentre "Stella" è più elegante. Entrambi dispongono di un bar, di birra alla spina, di un impianto di musica Bose e di una foto box per scattare e stampare subito gli amati selfie per immortalare questi momenti unici.

«Apemio è nata dalle difficoltà economiche, nella quale versava l'azienda di famiglia. Abbiamo dovuto reinventarci», racconta Wolfgang Sief. «Le Ape - spiega - sono concepite in modo da essere utilizzate anche dai non esperti, che semplicemente vogliono festeggiare con gli amici senza perdere tempo con l'allestimento».

Il progetto è partito a gennaio con due veicoli, la richiesta è enorme e l'obbiettivo è di offrire entro l'anno 30 Apemio, ognuna diversa e unica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania