Fugatti incontra il presidente di UniTn Bernabè: «Rafforzare l'attrattività dell'ateneo»
Primo faccia a faccia dopo la nomina del manager alla guida del cda dell’Università
TRENTO. Primo incontro tra il presidente della Provinciua, Maurizio Fugatti, e il neo presidente dell'Università di Trento, Franco Bernabè. È stata l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione tra la Provincia e l’ateneo per lo sviluppo del territorio.
«Durante l’incontro con il presidente Bernabè è stata rinnovata la comune volontà di lavorare per continuare a valorizzare il ruolo centrale dell’Università di Trento nello sviluppo culturale, economico e sociale del Trentino - le parole del presidente Fugatti -. La sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per affrontare le sfide future che attendono l’ateneo e per rafforzare ulteriormente la già forte l’attrattività del nostro sistema universitario, anche nei confronti del mondo industriale. Auguro al presidente Bernabè buon lavoro, certo che il rapporto tra Provincia e università sarà sempre più solido, leale e proficuo», ancora Fugatti.
Franco Bernabè era stato designato dall’esecutivo provinciale al ruolo di presidente del Cda dell’ateneo trentino lo scorso 25 ottobre e si era insediato ufficialmente il 31 ottobre. L’incarico ha una durata pari a sei anni.