Sinner e il siparietto con McEnroe: «Gli italiani di solito sono molto emotivi, tu sei diverso...». E lui: «Meglio fermarsi qui...»

Simpatico siparietto tra numeri 1: Jannik Sinner e John McEnroe hanno improvvisato uno spettacolo al termine dell’incontro vinto dall’azzurro su Tristan Schoolkate. Durante l’intervista di rito, McEnroe lo ha stuzzicato sul carattere degli italiani e sul fatto che lui sappia controllarsi così bene. E Jannik...





Video

«Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

Torna a parlare Renato D’Alberto, padre del ragazzo pestato a sangue a Bressanone dopo il Maturaball, che ricostruisce le dinamiche della brutale aggressione. «Mio figlio è perfettamente bilingue – spiega – ma è stato insultato come italiano. Ma non vogliamo creare dissidi tra le due comunità, che vivono insieme da tanti anni. Quello che conta è recuperare il rispetto». Da parte sua, Marco Galateo, vicepresidente della Provincia, sottolinea che se venisse confermata la matrice etnica dell’aggressione, la gravità del fatto sarebbe estrema.









Scuola & Ricerca



In primo piano