criminalità

Cena interrotta dai ladri a Piné: residenti in allerta

Tentativi di furto nelle località Campian e Bernardi. Le autorità invitano a tenere alta la vigilanza



BASELGA DI PINE’. Tornano i ladri sull’altopiano di Piné. Ieri sera, nella zona di Campian, fra Baselga e Tressilla, ignoti hanno rotto una finestra sul retro mentre i proprietari stavano cenando. Il rumore causato ha allertato i residenti nell'abitazione, che sono corsi a vedere cosa stava accadendo, facendo scappare i malviventi. Un analogo episodio è accaduto anche a Montagnaga, in località Bernardi.

C’è il timore che possa ripetersi quanto accaduto a inizio luglio, quando diverse abitazioni erano state visitate dai ladri, che in alcuni casi erano andati a segno, asportando anche una cassaforte, e in altri erano stati messi in fuga.

Le autorità locali invitano a fare la massima attenzione e ad avvisare i carabinieri in caso si avvertissero rumori o moviventi sospetti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)