mercato

Trentino Volley: arriva Daniele Lavia

Lo schiacciatore: «Sono contentissimo di poter iniziare questo nuovo percorso e costruire qualcosa di importante»



TRENTO. Un grande colpo di prospettiva per la prima operazione in entrata del mercato estivo 2021 di Trentino Volley. La società di via Trener si e' infatti assicurata per i prossimi tre anni uno degli schiacciatori italiani di maggior talento e futuro del panorama italiano: Daniele Lavia.

Ventidue anni a novembre, il martello di origine calabrese arriva a Trento dopo aver completato le sue prime tre stagioni di SuperLega fra Ravenna e Modena, diventando sempre piu' protagonista del massimo campionato italiano. Giocatore dotato di ottima tecnica, sia in prima sia in seconda linea, assieme ad Alessandro Michieletto sarà' la benzina verde in posto 4 a disposizione di Angelo Lorenzetti per iniziare con entusiasmo ed ambizioni una stagione che lo vedrà' giocare nuovamente su quattro fronti: SuperLega, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League.

Martedì' sera (16 giungo) è arrivato in Trentino per iniziare a svolgere il terzo collegiale stagionale con l'Italia; fino al 26 giugno gli azzurri lavoreranno a Cavalese.

"Il mio personale benvenuto in Trentino Volley a Daniele Lavia - sono parole del Presidente Diego Mosna - Siamo felici che un altro talento azzurro da oggi vesta la nostra maglia. Il suo arrivo arricchisce una rosa che è ancora in via di definizione ma che, posso già confermarlo sin da ora, sarà giovane e promettente".

"Approdare a Trento significa molto per me - ha sottolineato Daniele Lavia - Io e la mia famiglia abbiamo sempre visto questa città e la sua società come un punto di riferimento per chi vuole giocare a pallavolo ad alti livelli.

Sono contentissimo di poter iniziare questo nuovo percorso e costruire qualcosa di importante; devo migliorare ancora molto e sono sicuro che potendo lavorare tutti i giorni con un allenatore del calibro di Angelo Lorenzetti diventerà tutto piu' semplice. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, invece, dobbiamo provare a vincere il più possibile e puntare sempre in alto. E' la storia di Trentino Volley che lo impone".













Scuola & Ricerca

In primo piano