vela

Titoli italiani per Gallinaro e il duo Zampiccoli-Chistè

Circolo Vela Arco protagonista assoluto ai campionati nazionali giovanili delle classi in doppio



TERMOLI (CAMPOBASSO). Circolo Vela Arco protagonista assoluto ai campionati nazionali giovanili delle classi in doppio. I velisti gardesani si sono distinti in particolare nel 29er, monopolizzando tanto il podio assoluto, quanto quello della categoria Under 19: merito della vittoria di Federico Zampiccoli e Leonardo Chistè, del secondo posto di Davide Duchi e Leonardo Bonvicini e del terzo posto di Luca Fracassi, che regata assieme a Margherita Porro della SV Venezia. La giovane età di tutti i portacolori del CV Arco ha permesso loro di cogliere appunto lo stesse medaglie nella categoria inferiore.

Per dovere di buon vicinato, segnaliamo la buona prova dei portacolori della Fraglia Riva Malcesine nel 420, con la vittoria (assoluta, Under 19 e Under 17) di Andrea Spagnolli e Kevin Rio.

Ai campionati nazionali giovanili delle classi in singolo di Muggia (Trieste), Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente stracciato gli avversari, vincendo con una prova di anticipo, conquistando il titolo Laser Radial. Al successo di Guido Gallinaro, protagonista quest0estate dei due argenti conquistati sia al campionato europeo che al Mondiale, si aggiungono gli ottimi risultati finali del resto della squadra, con l’ottavo posto di Michele Vezzoli e il 14esimo di Nicola Duchi. Podio femminile nella classe Laser 4.7, con il bronzo conquistato da Chiara Benini Floriani, sicuramente in crescita come tutta la squadrona Laser rivana, grazie anche al prezioso lavoro del tecnico Fabio Zeni.

Tornando a Gallinaro, il portacolori della Fraglia Vela Riva, con il fratello Vittorio e i compagni di circolo e di squadra Laser Federico Benini Floriani e Michele Vezzoli, ha partecipato alla 66esima Centomiglia sull’Asso 99 Pigreco, conquistando un onorevole sesto posto di classe dopo 16h17'25” di navigazione. Guido è stato premiato come il più giovane timoniere della Centomiglia grazie ai suoi soli 15 anni e questo riconoscimento rende orgogliosa tutta la Fraglia Vela Riva, a conferma dell'impegno del circolo verso i giovani affinchè la vela possa avere una diffusione ampia e qualificata.













Scuola & Ricerca

In primo piano