Sport

Slittino: nella coppa del mondo a Winterberg podio per le altoatesine Votter-Oberhofer

Le azzurre hanno chiuso dietro alle tedesche Degenhardt-Rosenthal



ROMA. Ancora un podio per Andrea Vötter e Marion Oberhofer nella coppa del mondo di slittino: dopo i terzi posti di Lake Placid e Whistler, le azzurre si sono regalate il secondo posto nella prova di Winterberg, chiudendo alle spalle delle padrone di casa Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, prime con il tempo complessivo di 1'27″131.

Al comando dopo la prima manche, le tedesche si sono confermate anche al termine della seconda discesa sul tracciato di casa, vedendo però assottigliarsi il margine sulle azzurre che si sono avvicinate fino ai 24 millesimi di secondo finali. Le due altoatesine hanno saputo mettere a referto il secondo tempo nella prima manche ed il terzo assoluto nella seconda, con le austriache Egle/Kipp a completare il podio con un ritardo complessivo di 0″44 dalla testa della gara. Successo per l'austriaca Madeleine Egle invece nel singolo femminile: Sandra Robatscher ha completato la gara con l'undicesimo tempo, sedicesima Nina Zöggeler. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania