Nemmeno la sfortuna riesce a battere la tedesca Lantzsch
Comano terme. Tre minuti di vantaggio a 15 km dall’arrivo. Poi una caduta, il gruppo che si riavvicina a 10”. Nemmeno la sfortuna è riuscita a fermare la tedesca Selma Lantzsch, che si è imposta al...
Comano terme. Tre minuti di vantaggio a 15 km dall’arrivo. Poi una caduta, il gruppo che si riavvicina a 10”. Nemmeno la sfortuna è riuscita a fermare la tedesca Selma Lantzsch, che si è imposta al termine di una lunga fuga solitaria nella gara Allieve che ha chiuso la Tre Giorni Comano Dolomiti. Erano 50,2 i chilometri di gara, con un giro dell’impegnativo circuito “don Guetti” (15 km tra Fiavé, l'Altopiano del Bleggio e la Piana del Lomaso) da coprire nel finale. Pronti-via e ha provato l’allungo la tedesca Marla Sigmund, che ha fatto da trampolino di lancio alla compagna di squadra Selma Lantzsch. La sua azione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente. A 15 km dall’arrivo, il margine della Lantzsch superava i 3 minuti. La tedesca è però caduta in discesa, riportando anche dei danni alla bici. Si è fermata, ha risolto il problema ed è tornata a pedalare verso la vittoria. Il gruppo trainato dalla piemontese Francesca Barale l’ha quasi raggiunta sul rettilineo d’arrivo. Ma non è bastato.
Seconda l’altra tedesca Linda Riedmann, terza Francesca Barale, quarta la romagnola Carlotta Cipressi, che ha vinto la classifica finale della Tre Giorni. Miglior trentina Angelica Battisti (Vc Borgo), 23esima. L.F.