La gara Allieve 

Nemmeno la sfortuna riesce a battere la tedesca Lantzsch

Comano terme. Tre minuti di vantaggio a 15 km dall’arrivo. Poi una caduta, il gruppo che si riavvicina a 10”. Nemmeno la sfortuna è riuscita a fermare la tedesca Selma Lantzsch, che si è imposta al...



Comano terme. Tre minuti di vantaggio a 15 km dall’arrivo. Poi una caduta, il gruppo che si riavvicina a 10”. Nemmeno la sfortuna è riuscita a fermare la tedesca Selma Lantzsch, che si è imposta al termine di una lunga fuga solitaria nella gara Allieve che ha chiuso la Tre Giorni Comano Dolomiti. Erano 50,2 i chilometri di gara, con un giro dell’impegnativo circuito “don Guetti” (15 km tra Fiavé, l'Altopiano del Bleggio e la Piana del Lomaso) da coprire nel finale. Pronti-via e ha provato l’allungo la tedesca Marla Sigmund, che ha fatto da trampolino di lancio alla compagna di squadra Selma Lantzsch. La sua azione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente. A 15 km dall’arrivo, il margine della Lantzsch superava i 3 minuti. La tedesca è però caduta in discesa, riportando anche dei danni alla bici. Si è fermata, ha risolto il problema ed è tornata a pedalare verso la vittoria. Il gruppo trainato dalla piemontese Francesca Barale l’ha quasi raggiunta sul rettilineo d’arrivo. Ma non è bastato.

Seconda l’altra tedesca Linda Riedmann, terza Francesca Barale, quarta la romagnola Carlotta Cipressi, che ha vinto la classifica finale della Tre Giorni. Miglior trentina Angelica Battisti (Vc Borgo), 23esima. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano