Pallanuoto 

La Rari Nantes Trento U17 ha già vinto il Triveneto

Trento. La Rari Nantes Under 17 conquista con due turni d’anticipo una significativa vittoria nel campionato triveneto di categoria. Il settebello trentino, allenato da Francesco Scannicchio...



Trento. La Rari Nantes Under 17 conquista con due turni d’anticipo una significativa vittoria nel campionato triveneto di categoria. Il settebello trentino, allenato da Francesco Scannicchio coadiuvato da Mirco Bertoldi, inanellando un filotto di successi si è imposto sulle qualificate società venete. Il suggello vincente è arrivato nella piscina Del Favero di Madonna Bianca, dove hanno sconfitto la principale antagonista, il Belluno, con il medesimo risultato con cui i rarinantini s’erano aggiudicati il match in terra bellunese. Ad avvalorare ulteriormente questo traguardo è un eloquente dato anagrafico dei trentini. Infatti la squadra del presidente Moser ha impiegato nel roster solo tre atleti nati nel 2002 (limite massimo d’età). Al contrario nelle file venete giocano, e non solo fra i bellunesi, giocatori che militano nelle rispettive squadre maggiori o di serie C. Nonostante questo, gli ospiti sono rimasti in scia ai gialloblù solo nei primi due tempi. Negli ultimi quarti, la Rari Nantes ha messo il turbo costringendo gli avversari nella loro metà campo. Il ritmo dei trentini ha avuto la meglio sui veneti ed il responso finale di 16 a 6 ne è prova evidente.

Un soddisfatto coach Scannicchio dice: «Nelle ultime due gare (trasferte a Piove di Sacco e Rovigo) cercheremo di mantenere l’imbattibilità stagionale. Infatti vogliamo terminare il torneo con uno storico en plein di vittorie».

La Rari Nantes è scesa in acqua con Sisca, Mittempergher, M. Frate (1), L. Farina, Bosco, Viola (1), Furlani (2) G. Farina (9), Cristofolini, Josimov (2), Cristofaletti (5), Ostoijc. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano