Itf di Ortisei, la finale è Brescia-Von Deichamm
Oggi alle 14 ultimo atto del torneo che vedrà opposta la forte italiana e la 21enne del Liechtenstein
ORTISEI. Kathinka Von Deichamm contro Georgia Brescia. Sarà questa la finalissima del torneo ITF Val Gardena, che andrà a concludersi oggi con la sfida più importante a partire dalle 14. La tennista del Liechtenstein, nel match più bello della settimana, ha piegato in tre set Adrijana Lekaj. Brescia, per parte sua, ha avuto pochi problemi contro la svizzera Knoll, sconfitta in due set 6-1 7-6. Sul Centrale del TC Ortisei, a Roncadizza, si annuncia un match-spettacolo. Tutto aperto, nella sfida tra la terza e la quarta testa di serie del tabellone principale.
La prima giocatrice a guadagnare l’accesso alla finale è stata Kathinka von Deichmann. Dopo oltre due ore di gioco, la numero 421 del mondo ha vinto con la croata Adrijana Lekaj in tre set. 7-6 (3), 5-7, 6-3 il punteggio finale in favore della quarta testa di serie del 10.000 dollari gardenese. Prima semifinale subito molto combattuta dall’inizio, con la 21enne tennista del Liechtenstein che ha provato a contrastare con il suo classico ed efficace “slice” la potenza della Lekaj. La croata è passata subito avanti 2-0, riuscendo in seguito a mantenere il vantaggio. Von Deichmann ha tirato fuori il classico coniglio dal cilindro, piazzando un pesante break raggiungendo la partita (5-5). Lekaj è riuscita però a rimanere con la testa nel match, ma ha dovuto cedere al tie-break, dopo 53 minuti di partita. Nel secondo set, Lekaj ancora avanti grazie al break nel secondo gioco (3-0) e sempre in controllo della situazione, fino al 5-2. Da lì in poi, il “braccino” della croata, ancora una volta, ha tremato. Von Deichmann è riuscita a togliere il servizio alla sua avversaria nel nono gioco, impattando ancora una volta sul 5-5. Questa volta però è stata la croata, numero 470 del ranking Wta, a strappare il servizio al nono gioco alla Von Deichmann, chiudendo la seconda partita sul 7-5. Grande equilibrio anche nel terzo, dove a fare la differenza è stato il break di Von Deichmann per il 3-2, con la 21enne che ha poi tolto il servizio alla sua avversaria nel nono gioco, volando in finale grazie al decisivo 6-3.
Nell’altro match Georgia Brescia ha avuto la meglio della svizzera Xenia Knoll. Brescia ha dominato il primo set (6-1), replicando nella tiratissima seconda partita, chiusasi solamente al tie-break (7-4). Tra le due tenniste si tratterà del primo scontro diretto. Il più bello. Il più importante.