beach handball

Gli azzurrini del Pressano sono sul podio agli Europei

I tre gialloneri Marco Mengon, Simone Mengon e Davide Campestrini nella squadra giunta terza



TRENTO. Continuano a regalare soddisfazioni i giovani della Pallamano Pressano CR Lavis che in questi giorni si trovano impegnati su due illustri fronti della pallamano nazionale ed europea. In primo piano la Nazionale di beach handball Under 16 che ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei di categoria a Nazarè, in Portogallo, nelle cui file figurano i tre gialloneri Marco Mengon, Simone Mengon e Davide Campestrini (su 10 convocati totali).

In finale gli azzurrini hanno battuto (26-18; 25-20) i coetanei della Russia, completando nel migliore dei modi un’autentica impresa già iniziata staccando il pass per i Mondiali U17 della prossima estate. Contro la Russia non c’è gara e, anzi, l’Italia è bravissima a gettarsi alle spalle l’unica battuta di arresto in semifinale contro i padroni di casa del Portogallo. La formazione guidata dal tecnico Vincenzo Malatino domina contro i russi, ai quali non lascia scampo in nessuna delle due frazioni.

In precedenza gli azzurrini avevano sconfitto Croazia (2-1 agli shootout), Ungheria e Germania (entrambe 2 set a 0) e la Polonia ai quarti (2-0), con Marco Mengon autore di ben 18 punti e top scorer e 8 reti per Simone Mengon.

Sull’altro fronte tante gioie anche a Misano Adriatico, dove va concludendosi il Festival della pallamano 2016 – Trofeo Topolino. Sfortunata ma coriacea l’Under 14 guidata da Flavia Michelon, che è rimasta esclusa dai quarti di finale scudetto al termine di una battaglia contro Conversano nell’ultima gara del girone eliminatorio venerdì sera. Dopo essere stati per lunghi tratti sotto di 2-3 reti, i gialloneri hanno rimontato sfiorando la vittoria contro la formazione pugliese che si è però imposta 19-18 ed ha colto il secondo posto del girone alle spalle della favorita Cassano Magnago: Pressano si ferma così al terzo posto e chiude eliminata ma a testa altissima.

Ottimo anche il percorso dell’Under 10, impegnata nel torneo indoor e nel torneo di beach handball: in entrambe le discipline la truppa dei piccoli gialloneri ha centrato la finalissima. Sulla sabbia di Misano i gialloneri sono stati sconfitti nell’ultimo atto dal Trieste che si è imposto 2 set a 0, mentre a livello indoor Pressano sfiderà nella finale Under10 i marchigiani del Chiaravalle.













Scuola & Ricerca

In primo piano