snowboard

Gabriel Messner è di bronzo nello slalom parallelo iridato

L'altoatesino sale sul podio nell'ultima gara dei Mondiali Junior in Repubblica Ceca



KLINOVEC (REP. CECA). La medaglia per l’Italia dello snowboard ai Mondiali Junior di Klinovec arriva proprio nell’ultima gara, lo slalom parallelo maschile, nel quale Gabriel Messner riesce a conquistare un bronzo, alle spalle dei russi Ilia Vitugov e Dmitry Loginov. Buon quarto posto anche per l’altro altoatesino Marc Hofer, mentre sono oltre la trentesima posizione Yanik Wiedmer e Filippo Ferrari.

Nella gara femminile è invece scappata la medaglia ad Elisa Profanter, che ha terminato al sesto posto. Buon nono per Alice Lombardi, mentre all'11esimo e al 12esimo posto si piazzano rispettivamente Jasmin Coratti e Elisa Caffont. Più lontane nella classifica finale le altoatesine Vivien Santifaller e Aline Moroder.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.