serie C

Davide Vitturini nuovo difensore del Trento Calcio

Classe 1997, protagonista della promozione del Pescara in A, viene dall’esperienza in Bulgaria con lo Tsarko Selo Sofia



TRENTO. Il difensore abruzzese Davide Vitturini, classe 1997, è un giocatore del Trento Calcio. Lo comunica la società: accordo di un anno fino al 30 giugno 2023, con opzione per la stagione 2023 - 2024.

Nato a L’Aquila il 21 febbraio 1997, Vitturini è un difensore dalla buona struttura fisica (181 cm x 70 kg), in grado di agire sia come esterno che come centrale, di piede destro.

Inizia il proprio percorso calcistico nel Villa Raspa di Spoltore, per poi trasferirsi, all’età di 13 anni al Pescara, con il quale completa tutta la trafila, sino alla formazione “Primavera”. Nella stagione 2014 - 2015 è aggregato stabilmente alla prima squadra biancazzurra, con cui totalizza 2 presenze in serie B.

Nell’estate 2015 si trasferisce al Teramo, in serie C, salvo poi fare ritorno al Pescara, con cui disputa 13 partite nella seconda parte di stagione, contribuendo alla promozione in serie A.

Nell’organico pescarese anche nell’annata 2016 - 2017, esordisce nella massima serie nella gara interna contro la Sampdoria: alla fine del campionato saranno 3 le presenze in massima serie.

Nella stagione 2017 - 2018 si divide tra Carpi (serie B) e Carrarese (serie C), per poi trasferirsi all’Alma Juventus Fano, sempre in serie C, con cui scende in campo 34 volte, mettendo a segno 1 rete.

A luglio 2019 torna al Pescara (3 presenze da settembre a gennaio), per poi accasarsi alla Feralpisalò in serie C, scendendo in campo 12 volte. Segue il ritorno al Teramo (11 presenze in serie C) e l’esperienza estera allo Tsarko Selo Sofia, da febbraio a giugno 2022, nella Parva Profesionalna Futbolna Liga, la massima serie bulgara.

Il suo score complessivo recita 3 presenze in serie A, 6 presenze in Coppa Italia, 12 presenze nella serie A bulgara, 20 presenze in serie B, 67 presenze e 1 rete in serie C e 33 presenze nel campionato “Primavera”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Industria

La Dana vende il ramo d'azienda: preoccupazione nei due stabilimenti trentini

Oggi vertice urgente al ministero, la multinazionale cede l’“Off-Highway business”, 950 i lavoratori occupati nelle fabbriche di Arco e Rovereto. L’assessore Spinelli auspica un subentro da parte di potenziali acquirenti: «Massimo impegno come Provincia  e Trentino Sviluppo per garantire la continuità produttiva e occupazionale»