Calcio: il Mezzocorona riparteda Maraner in panchina



TRENTO. Ha preso il via ufficialmente la nuova stagione sportiva del Mezzocorona, la quarta consecutiva tra i professionisti.

Il lavoro della dirigenza e dello staff tecnico, in realtà, è già iniziato da qualche settimana, ma con la presnetazione ufficial alla stampa di oggi si è alzato il sipario sulla nuova avventura gialloverde. Il sindaco di Mezzocorona Mauro Fiamozzi ha dato il benvenuto: "Questa squadra rappresenta un motivo d'orgoglio, poichè un paese di 5.500 abitanti rappresenta il Trentino tra i professionisti. Inoltre sono molto orgoglioso del fatto che l'A.C.Mezzocorona sia un'azienda che rispetta i propri impegni, cosa non facile in un periodo di crisi come questo".

E' stato poi Daniele Sontacchi, il nuovo presidente gialloverde, a ricordare "la nuova avventura, importante e impegnativa. Sono felice di essere stato scelto per portare avanti questo progetto - ha detto -: dovrò guardare, capire e imparare, ma la società è sana e pone grande attenzione al settore giovanile e quindi ci sono tutte le basi per fare bene". Poi un applauso all'ex presidente Franco Veronesi, che dopo 25 anni in gialloverde ha lasciato una società in ottima salute, grazie ad un grande e costante impegno.

Il nuovo ds Alberto Briaschi, già molto attivo sul mercato, si è detto "contento di essere a Mezzocorona. In Claudio Tonetti ho trovato una persona genuina e spontanea e lo ringrazio per questa opportunità. Il nuovo mister gialloverde Christian Maraner, il cui ritorno 'a casa', intesa come Trentino, è stato accolto con un grande applauso, ha subito espresso grande voglia di fare: "Arrivo con grande voglia ed entusiasmo, forte di un bagaglio importante dopo quattro stagioni nel calcio di alto livello. Per questo ci tengo a ringraziare ancora una volta Rolando Maran che mi ha voluto al suo fianco dandomi la possibilità di crescere e migliorare. Adesso non vedo l'ora di andare nel mio habitat, il campo".

Sulla stessa lunghezza d'onda Pierpaolo Bresciani, mister della Berretti e anche braccio destro di Maraner. La squadra sarà a Cavalese il 17 luglio, per rimanervi fino al 31, quando è prevista un'amichevole con la Spal.













Scuola & Ricerca

In primo piano