L’infortunio

Federica Brignone: ondata di affetto e fiori, dimissioni a inizio settimana

La campionessa resta ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano dopo l’operazione per la frattura di tibia e perone in val di Fassa. Omaggio da Armani, messaggio dal Milan



ROMA. Un'ondata di affetto e di fiori per Federica Brignone: prosegue la degenza della campionessa azzurra di sci alla clinica La Madonnina di Milano, dopo l'operazione alla quale è stata sottoposta a seguito della caduta nel gigante durante gli Assoluti in val di Fassa.

Cittadini comuni via mail (l'indirizzo è sul social dell'azzurra) o persone più note, in tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla campionessa caduta: tra gli omaggi floreali che riempiono la stanza dell'azzurra, fino in balcone, anche quello di Giorgio Armani. Ieri la telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha fatto particolarmente piacere alla campionessa di La Salle, in queste ore si sono aggiunti i messaggi di Antonio Conte, tecnico del Napoli, di tutto il Milan di cui Brignone è tifosa, del ministro dello sport Andrea Abodi.

Per le dimissioni e il ritorno a casa, lo staff medico valuterà nelle prossime ore: al momento, l'ipotesi è che Brignone lasci la clinica milanese a inizio della prossima settimana. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)