Dalla fattoria didattica di Rovereto a Rai1: Sally apre un pacco da 100 mila euro
Dopo una partita complicata, gran finale per la giovane roveretana, che ieri, nel popolare show condotto da Stefano De Martino, era affiancata dal marito Mario. Dopo essere rimasti senza alcuna somma importante, l'ultima spiaggia nella lotteria è stata per loro vincente, grazie alla scelta caduta sulla Toscana in virtù dei ricordi e degli affetti legati a quella zona d'Italia
ROVERETO. È stata una partita dalle forti emozioni e dal finale incredibile, quella andata in scena ieri sera, domenica 6 aprile, nel preserale di Rai1 Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. In gara, per il Trentino Alto Adige, Sally, da Rovereto, che gestisce una fattoria didattica di montagna.
Con lei, esuberante, piacevolmente “folle”, ricca di tatuaggi e piercing, origini emiliane per parte di mamma, abituata ad usare il nome vezzeggiativo con tutti, il marito Mario, “Marietto” ovviamente, tappezziere.
Sally pesca il pacco numero 7 e sfida il Dottore insieme al marito Mario, conosciuto in un locale di Rovereto grazie ad un’amica. Sally e “Marietto” hanno tre figlie, Rossella, quasi 10 anni, e le gemelline Ambra ed Azzurra. Il piatto tipico regionale, tra i venti premi, una bella fetta di Puzzone di Moena. La partita inizia subito in salita con i 100.000 euro che se ne vanno nelle prime sei chiamate. La telefonata del dottore “Dotty”, indica a Stefano De Martino “Stefy”, l’offerta di 37 mila euro, che viene rifiutata.
Si va avanti ed immediatamente se ne vanno le due cifre più alte, i 200 mila ed i 300 mila. A questo punto il Dottore offre il cambio e come da copione, dopo i tiri sbagliati, se ne effettuano ben 5 di fila e con questi spariscono le cifre più alte rimaste in gara. L’ultima offerta del dottore è di soli 4.000 euro, che vengono rifiutati al volo.
Dopo essere rimasti senza alcuna somma importante, si va all’ultima possibilità di vincere, la lotteria della “Regione fortunata”. Bisogna indicare tra le 20, quale sia quella che si ritiene giusta, estratta a sorte dal notaio e scritta nella busta sigillata.
Mario indica sottovoce la Sardegna mentre Sally ammette di essere molto attratta dalle regioni del centro Italia, perché le ricordano momenti speciali, come la Toscana “dove vivono mio fratello ed i miei nipotini. L’Emilia Romagna è invece è la regione di mia mamma, nata a Carpi; l’Umbria è la nostra regione del cuore, dal momento che ci siamo sposati a Gubbio”.
Alla fine, Sally opta per la Toscana e tutti gli indizi, telefonata del “Dotty” compresa, fanno intuire che potrebbe aver indovinato.
Infatti si arriva a svelare che al primo colpo – l’alternativa sarebbe stata togliere 10 regioni e tentare la di portare a casa 50.000 euro – ha centrato in pieno la regione fortunata e tra le lacrime, gli abbracci e gli applausi del pubblico, vince ben 100 mila euro. C.L.