montagna

I Krampus scendono in pista per l’apertura degli impianti tra Buffaure e Ciampac

Spettacolo sulla neve giovedì 5 dicembre. Torna anche il percorso ad anello dedicato alle ciaspole



VAL DI FASSA. L’apertura della stagione invernale 2024-2025 del Consorzio Impianti a Fune Fassa-Carezza quest’anno prende il via in grande stile, celebrando le tradizioni del territorio e promettendo un’esperienza indimenticabile agli appassionati di neve. Ad accompagnare i primi skilovers sugli impianti di risalita e lungo le discese di Buffaure e Ciampac, giovedì 5 dicembre, un chiassoso gruppo di Krampus destinato a scatenare scompiglio e curiosità. I caratteristici esseri demoniaci, interpretati dal gruppo “Krampus da Poza”, si sposteranno in quota per sorprendere e divertire gli sciatori.

Con i loro costumi affascinanti e il loro comportamento imprevedibile, offriranno uno spettacolo unico, perfetto per scatti fotografici da condividere con gli amici. Il gruppo scorrazzerà lungo tutto il corso della giornata sulle piste più celebri delle due aree sciistiche: dalla iconica Vulcano e la lunghissima pista Ciampac, ma anche lungo la rossa Col de Valvacin. Per i più audaci, sarà possibile anche ingaggiare una sfida a tempo sulla cronopista del Sasso di Rocca, aggiungendo un pizzico di competizione a una giornata già carica di emozioni.

Un modo alternativo per dare il via ad una stagione che si preannuncia davvero intensa, anche oltre lo sci. A disposizione anche quest’anno in Ciampac, infatti, il percorso ad anello dedicato alle ciaspole: 3 chilometri a 2.000 metri di quota per godere la bellezza della montagna in versione “slow”. Una proposta arricchita una volta a settimana anche dell’accompagnamento con guida e aperitivo finale. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La decisione

Autonomia differenziata, per la Consulta referendum «inammissibile»

La Corte Costituzionale boccia la consultazione: «L'oggetto e la finalità del quesito non risultano chiari». Ok ai referendum su cittadinanza per gli extracomunitari, Jobs Act, indennità di licenziamento, contratti a termine e responsabilità solidale del committente negli appalti