cinema

"Vermiglio" di Maura Delpero candidato italiano agli Oscar

Il film della regista bolzanina ha vinto il Leone d'argento a Venezia

IL PREMIO Leone d’argento per "Vermiglio",  l'ultimo anno della seconda guerra mondiale vissuto nel piccolo paese della Val di Sole

LA REGISTA Maura Delpero: «Crescere in questa realtà bilingue mi ha formato» 

ROMA


ROMA. Vermiglio di Maura Delpero è il film che l'Italia candida alla selezione per l'Oscar come miglior film internazionale. Ha avuto la meglio su altri 18 titoli, tra cui il favorito Parthenope di Paolo Sorrentino, nella riunione che si è svolta oggi presso l'Anica del comitato di selezione. Vermiglio ha vinto il Leone d'argento alla Mostra del cinema di Venezia.

Il film concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall'Academy e che sarà resa nota 17 dicembre 2024. L'annuncio delle nomination è previsto per il 17 gennaio 2025, mentre la cerimonia degli Oscar sarà il 2 marzo 2025.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano