il commiato

Rovereto, le comunità di Santa Maria e di Lizzanella salutano il parroco don Giuseppe Mihelcic

Il sacerdote è impegnato ora all’ospedale Santa Chiara. Il 13 ottobre sarà accolto il successore: don Francesco Viganò



ROVERETO. Domenica 22 settembre i quartieri di Santa Maria e di Lizzanella hanno voluto salutare e ringraziare calorosamente don Giuseppe Mihelcic, stimato parroco in questi anni delle suddette comunità, che da qualche giorno sta continuando il suo cammino di fede presso l’ospedale Santa Chiara di Trento.

«In oltre cento persone di tutte le età si sono ritrovate dopo la Santa Messa a pranzo negli ampi spazi dell’oratorio di Santa Maria», scrive in una nota Paolo Farinati. «Parecchi i volontari che si sono resi disponibili in cucina e all’esterno per preparare e distribuire tra tanti sorrisi le varie pietanze, da un’ottima pastasciutta fino alle molte gustose torte preparate dalle signore».

«Non sono mancati i ripetuti brindisi e gli evviva di saluto e di gratitudine verso don Giuseppe. Quest’ultimo in più momenti comprensibilmente emozionato. Accanto a lui anche don Armando Alessandrini e don Remo Colpi, sacerdoti apprezzati da tutta la comunità della stessa parrocchia di Rovereto».

Il prossimo 13 ottobre i molti fedeli accoglieranno il nuovo parroco don Francesco Viganò in un’altra giornata di festa.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano